24 ore di Milano Mountain Bike

|

24 Ore di Milano 11-12 settembre 2010 

Quella che era una voce riservata ai “bene informati” adesso è realtà: a Milano, sul Monte Stella, si terrà una eccezionale 24 di mountain bike. Nata come concetto già quest’inverno, grazie al patrocinio del Comune di Milano e ai suoi assessorati allo sport e al verde pubblico, oggi questa 24 ore ha preso concretezza. La manifestazione prenderà il via sabato 11 settembre, ma il parco esposizione e l’aera demo coi prodotti delle aziende e la zona mercato per appassionati (e non) sarà già aperta da venerdì 10. L’evento sarà organizzato da APEB media-events e coadiuvata per tutta la parte tecnica e di sviluppo del tracciato dallo staff della 24H di Finale Ligure

FILOSOFIA DELLA 24 ORE DI MILANO

La rinascita 

Milano apre le porte ad un grande evento che vuole coinvolgere attivamente gli sportivi, gli appassionati, ma, ancor di più, i neofiti, i curiosi. La principale mission di questo evento è far RINASCERE lo spirito sopito, ma non perduto, delle ruote grasse, nei milanesi. La RINASCITA anche di questo piccolo angolo di verde milanese così che venga apprezzato e valorizzato al top dai milanesi e dai lombardi in genere, e lasci a chi viene da fuori un forte ricordo di Milano come città del verde e dello Sport… facendo dimenticare quell’aurea di grigiore diffusa nell’immaginario collettivo. L’idea di Rinascita si sposa perfettamente con lo spirito del geniale Maurizio Nichetti, che 30 anni fa girò a Milano Ratataplan, un viaggio surreale per la città e un’interpretazione anche della magnifica follia milanese, partendo proprio dalla Montagnetta. Ovviamente abbiamo contattato Maurizio per coinvolgerlo così da arricchire di contenuti questa manifestazione, in un progetto che vuole vedere la Montagnetta come simbolo di una rinascita culturale oltre che sportiva. La VERA rinascita quindi è recuperare una mentalità che vuole la gente più protagonista del territorio e che la stimoli a usarlo in maniera attiva e soprattutto sostenibile.  

HIGH LIGHTS DELLA 24 ORE DI MILANO 

Museo

Per completezza culturale allestiremo un’area espositiva/museale che ripercorre tutta la storia della collinetta dal 1946 a oggi, passando per Ratataplan, il pionieristico Rampichino di Cinelli, terminando con la mountain bike con attrezzatura, foto storiche e documenti di grande interesse. 

Demo day 

Per soddisfare l’immenso pubblico di appassionati delle 2 ruote, data la defezione della storica manifestazione milanese del settore, verrà allestito un villaggio “esposizione e test” in collaborazione coi maggiori marchi produttori del settore. Qui gli appassionati potranno provare anteprina nazionale tutte le novità del 2011 su un percorso attrezzato ad hoc per tutti gli usi, dalla city bike, al gravity più estremo all’e-bike 

Bike Market 

Un villaggio aperto a tutti dove sarà possibile vendere e comprare sia bici che ricambi che accessoristica, di cui il mondo della mountain bike addicted fa quasi una malattia. Troveranno spazio qui anche svariati altri servizi per tutti i visitatori. 

Charity – Adotta un Big  

Tanti personaggi di spicco dello spettacolo e dello sport sono appassionati di mountain bike. Diversi di questi stanno aderendo all’iniziativa di charity “adotta un big”. I team potranno tramite un’asta online (dal 30 Giugno al 5 settembre) “adottare” uno di questi big come membro del loro team. Tutto il ricavato andrà in beneficenza, nella fattispecie alla Fondazione Vialli e Mauro che parteciperà con la solita competenza e trasparenza all’iniziativa.   

Sito ufficiale www.24hmilano.it

Il Canton Ticino

Il Canton Ticino

|
Non è facile trovare un giro in Mtb che incarni l’essenza dell’All Mountain e del Freeride come il giro in val Colla nell’area del Monte Bar. Ecco che cosa trova il biker che si cimenta in questa …
Recensione Patagonia Dirt Roamer, giacca traspirante e impermeabile per Mtb

Recensione Patagonia Dirt Roamer, giacca traspirante e impermeabile per Mtb

|
La giacca da tenere anche durante le salite Oggi vi voglio parlare della giacca della Patagonia Dirt Roamer che è stata studiata appositamente per uso Mtb. Una giacca per Mtb traspirante e impe…
Mtb e Lockdown: riflessioni sul futuro, un boost per la sentieristica

Mtb e Lockdown: riflessioni sul futuro, un boost per la sentieristica

|
Scrivo questo articolo oggi 15 Marzo 2021 primo giorno del secondo lockdown duro per l’Italia. Lasciando da parte tutte le questioni serie e gravi di questo momento rifletto sull’impatto di questo…
La Guida di Trailforks per la Mtb, come sfruttare al massimo App e Sito.

La Guida di Trailforks per la Mtb, come sfruttare al massimo App e Sito.

| ,
Ecco la guida di Trailforks per la Mountain Bike, scopriamo come sfruttare questo potente strumento sia dal lato App che Desktop. La particolarità di Trailforks è quella di condividere le discese …
Creazione e manutenzione sentieri Mtb e Trekking

Creazione e manutenzione sentieri Mtb e Trekking

|
I sentieri sono una risorsa basilare per il turismo. La manutenzione e la creazione di sentieri per Trekking e Mountain Bike è un investimento dal ritorno garantito. Molte località turistiche …
Trail hunter: come trovare il percorso migliore incrociando Strava e Trailforks

Trail hunter: come trovare il percorso migliore incrociando Strava e Trailforks

|
Se amate esplorare nuovi percorsi oppure migliorare con alternative quelli che già percorrete potreste giovare di questo trucco. Lo scopo è rispondere a queste domande: Come faccio a capire se …
Completo Enduro Starter Kit

Completo Enduro Starter Kit

|
Completo Enduro Starter Kit Clicca sui puntini per aprire il link e acquistare Occhiali Oackley Acquista Maglia ION Acquista Casco Met Lupo Acquista Zaino Evoc Enduro Acquista Pantalo…
Itinerario MTB Suvretta Loop

Itinerario MTB Suvretta Loop

|
Suvretta Loop Engadina Ch – Foto e testi Graziano De Maio Da St. Moritz (Celerina) ai piedi del Piz Nair parte il Suvretta Loop, un incantevole itinerario Mtb Un giro in Mtb fattibile da tutti,…

Contatti

  • © Copyright 2020 Turbolince.com MTB Magazine
  • Via Stefanardo da Vimercate 28, 20128 Milano (MI)