Flyer X la Mtb elettrica

Flyer X la Mountain Bike a pedalata assistita.

Sono stato in giro per i sentieri di Livigno insieme a Fabio Giacomelli, che malgrado sia un biker con tutti i crismi ha deciso di usare una delle Flyer X a disposizione a noleggio , per mostrarmi le qualità di questo incredibile mezzo.
La Flyer X è una Mountain Bike full suspended a pedalata assistita con 3 livelli di aiuto.
Sorrido già pensando a quanti Biker storceranno il naso pensando ad una Mtb elettrica, ma ora vorrei stupirvi facendo una rifelssione ! 

bici elettrica sentieri sterrati  "…grazie alla Flyer ho portato Anna, la mia migliore amica che fino ad ora aveva pedalato per andare in università, nella stupenda  Val Mora, ora le ci vuole portare tutti !!!"
flayer x  "… Fantastico ora posso far provare l’ebrezza di una discesa su single trail anche a Piernicola il mio amico "antifatica"  che appena vede una salita ordina una birra !!! "

Papà domani ti porto in cima al passo in Mountain Bike !

flyer X mtb elettrica 

Ognuno di noi ha dei sentieri o degli itinerari preferiti, un luogo raggiungibile in Mtb faticosamente e che quando si raggiunge ci regala un emozione unica, ci sediamo li tutti sudati e ci mangiamo il panino ammirando il lago o una veduta splendida.
Questa emozione io vorrei condividerla per esempio con mio padre, o con quell’amico che però non è sportivo e non ce la farebbe mai a pedalare fino a quel punto.
Bene, domani posso dirgli "ehi vieni con me, andiamo a Livigno e ci facciamo un giro in Mountain Bike e tu verrai con me e faremo il passo dell’Alpisella".
Sarà sufficente noleggiare al mio amico, o alla mia amica, una Flyer X, inforcare lo zainetto e partire.

Per informazioni scrivici.

L’ho provata in salita e … 

Durante la salita verso il passo Alpisella Fabio mi passa la Flyer X, io ci balzo sopra, usando il comodo computer sul manubrio mi imposta il livello di assistenza della pedalata su Standard. Inizio a pedalare e la sensazione è quella che prova Asterix quando alza un menir dopo aver bevuto la pozione magica.
Si perchè malgrado il sentiero sia molto ripido e sdrucciolevole parto fluido e ad ogni pedalata la bici avanza inesorabile come se avessi il triplo della forza nelle gambe.

mtb noleggio elettrica livigno 

In sella 

La posizione in sella è quella di una bici da Cross Country, del resto è montata con una pipa talmente lunga che ci potrebbero stendere i panni, l’ammortizzatore posteriore lavora bene anche in salita copiando il terreno, insomma la sensazione è di essere su una normalissima Mtb. 

In discesa 

Non l’ho provata in discesa perchè quando abbiamo inforcato il single trail delle sorgenti dell’Adda il cervello si è spento per entrambi.
Ho visto Fabio scendere come un pazzo alzando una nuvola di polvere bianca e quando ci siamo fermati in fondo alla discesa, sulla riva dei laghi di cancano io ridevo perchè, sarà anche che è forte in discesa, ma andava come un pazzo.

mountain bike elettrica flyer 

Conclusioni sulla Flyer X 

Come ho detto all’inizio la cosa che mi ha colpito di questa bici è la grande opportunità che può dare a tutti gli appassionati di Mtb, quella di poter condividere una giornata emozionante su percorsi con salite anche importanti con qualcuno che non avrebbe altrimenti la possibilità per mancanza di allenamento.
Posso davvero andare in cima all’Alpisella con mio padre, il mio amico ciccione o la moglie "Antifatica" !

acquistare mtb elettrica 

Dove trovare la Flyer X 

Sono a disposizione a noleggio le Flyer X presso gli Hotel della catena Lungolivigno , l’Hotel Concordia, il Bike Hotel Lac Salin e l’Hotel Parè.
Per informazioni scrivici .

noleggiare mtb elettrica 

 

 

{gallery}rsgallery/flyer-x{/gallery} 

Contatti

  • © Copyright 2020 Turbolince.com MTB Magazine
  • Via Stefanardo da Vimercate 28, 20128 Milano (MI)
  • turbolince@gmx.com