Davos Epic Trail

E’ davvero un posto che merita? Scopriamolo!

Jakobshorn > Filisur, 38km, 615m dslivello positivo e 2070m di discesa

Il sentiero che non finisce mai

Come si evince dalla mappa la carateristica di questo itinerario è il suo snodarsia mezza costa sul fianco di una lunga valle. Di norma non è facile trovare nelle valli italiane un sentiero Mtb che faccia un lavoro di questo tipo senza riportarti spesso su asfalto o strade sterrate. Qui invece possiamo viaggiare a mezza costa per tanti km restando su sentieri per lo più godibili. Ecco un pò qual’è il segreto di questo sentiero. Pensate che nel 2014 si è guadagnato il titolo, di nuovo IMBA Epic Trail ed inserito nel gruppo dei migliori trail per mountain bike del mondo.

Come raggiungere Davos

Sul sito www.sbb.ch puoi trovare informazioni su come raggiungere davos con il treno. In auto impiegheremo da Milano circa 3,5 ore passando via autostrada da Como Chiasso.

#Flow
#Tecnico
#spettacolare

Una breve descrizione del percorso.

Il sentiero parte dalla cima del Jakobshorn che raggiungerai con una funivia. Da qui attraversando alcune valli laterali raggiungerai Filisur dove prenderai il treno per tornare a Davos. Davos non è un paese che mi è piaciuto. Non ha nulla dei paesini Svizzeri che piacciono a me. L’architettura è molto austera con grandi edifici e strutture monumentali destinate al famoso World Economic Forum. Trovare un baretto per bere una birra in santa pace non è stato facile…ma c’è.

Are you ready for this long path?

Si, possiamo dire che questo sentiero vale la pena di andare fino a Davos non fosse altro per vedere qualcosa di nuovo.

Contatti

  • © Copyright 2020 Turbolince.com MTB Magazine
  • Via Stefanardo da Vimercate 28, 20128 Milano (MI)
  • turbolince@gmx.com