Condividi

27 e 28 Maggio 2023 – Ebike Festival di Morbegno: un’esperienza unica tra sport, natura e gastronomia

|
27 e 28 Maggio 2023 – Ebike Festival di Morbegno: un’esperienza unica tra sport, natura e gastronomia

Il Valtellina Ebike Festival, in programma il 27 e 28 maggio a Morbegno, si prepara ad accogliere la primavera con una nuova edizione ricca di sorprese. Durante la presentazione del 12 aprile, tenutasi nell’incantevole ex-convento cinquecentesco di Sant’Antonio, sono state svelate le novità del festival, accompagnate da un delizioso rinfresco offerto dal ristorante “La Brace”.

Il Valtellina Ebike Festival, patrocinato da importanti sponsor come MET Helmets e Consorzio Mela di Valtellina IGP, è un evento dedicato alla mountain-bike elettrica che offre attività adatte a tutti i livelli: dagli appassionati ai pro bikers, ma anche a chi si avvicina per la prima volta alla bicicletta elettrica. Il festival, che si tiene in primavera, si concentra sul binomio territorio-bicicletta e presenta importanti novità, tra cui la tappa a Morbegno di e-Enduro, il circuito italiano più importante per e-MTB enduro, e la partecipazione di Hans Rey, pioniere e leggenda della mountain-bike, come special guest del tour per i più esperti, la Trail Experience. Non perdere l’occasione di vivere un weekend all’insegna della natura e della bicicletta elettrica!

Le attività del VEF 2023

Il Valtellina Ebike Festival offre un weekend ricco di attività per gli amanti della mountain-bike elettrica.
Sabato 27 è il giorno della Festival Ride, un super-tour di 40 chilometri sulla Costiera dei Cech, con tappe ristoro per gustare prodotti tipici locali. Il nuovo tracciato è un saliscendi a mezza costa sulle Retiche, con partenza e arrivo a Morbegno, attraverso borghi storici e terrazzamenti, con vista sulla Bassa Valtellina.
Domenica 28 è la giornata dei tour guidati in e-mtb su tutto il territorio, dalle Retiche alle Orobie, per il fondovalle. Gusto di Valtellina è il percorso enogastronomico, con nuove tappe per gustare la Valtellina più buona in location da fotografare; la scelta giusta per una domenica in compagnia, pedalando su un itinerario di livello facile.
Trail Experience è invece un percorso enduro sui sentieri più divertenti delle Orobie, con la partecipazione speciale di Hans Rey, biker iscritto nella Mountain Bike Hall of Fame e grande estimatore del territorio Valtellinese. Infine, il tour Val Masino e Foresta, già sold out in pochi giorni, è un’escursione naturalistica in una valle Alpina unica in Italia. Non perdere l’occasione di vivere un weekend all’insegna della natura, della buona cucina e della mountain-bike elettrica!

Campionato italiano E-Enduro

Durante il weekend del Melavì Valtellina Ebike Festival, Morbegno ospiterà l’e-Enduro Race, il campionato italiano per MTB da enduro a pedalata assistita, con la partecipazione di 150 atleti. Le gare si svolgeranno sabato 27 e domenica 28 maggio sui sentieri delle Orobie, con prove speciali disegnate sui trails della Bassa Valtellina, che saranno comunicate solo un’ora prima della partenza. L’e-Enduro Race è il più importante circuito di gare per e-bike in Italia e il primo organizzato a livello mondiale. Nel 2023 si terrà la sua settima edizione. Non perdere l’occasione di assistere a questo spettacolare evento sportivo!

 

My Journey to the Commençal Meta TR 29 2023

|
In January 2024, I purchased a Commençal Meta TR size S directly from their website. The decision was based on my height of 170 cm and an inseam of 77 cm. According to Commençal’s recommendation,co…

Commençal Meta TR 2023 review

|
A Gennaio 2024 ho comprato direttamente sul Sito una Commençal Meta TR taglia S (sono alto 170 cm e ho un cavallo di 77cm e con questi valori mi è stato consigliato da Commençal di prendere una tag…

La Via Vandelli in mountain bike: un’avventura tra gli Appennini

|
Benvenuti nell’emozionante mondo dell’esplorazione in mountain bike lungo la Via Vandelli, un percorso incantevole che attraversa gli imponenti Appennini. Immersi nella natura e nella storia, quest…

Valmalenco MTB , Boletus trail, un sentiero enduro di tutto rispetto

| ,
Oggi possiamo finalmente affermare che la Valmalenco, con la sua affascinante area del Palù, si è evoluta in un luogo maturo per accogliere i bikers più esigenti. Questa regione non solo stupisce p…

Mountain bike con geometrie troppo lunghe, basse e aperte? Cosa sta succedendo?

|
Movimento centrale basso, interasse delle ruote molto lungo, il rider è “dentro” la bici,  è stabile e veloce sullo scassato e sul ripido. E io dico:”mi sento un passeggero, sono ancorato e incastr…

Tuscany, Self-guided Eroica Cycling Route: Tips, Stages, and GPS Tracks

|
One of the most famous and exciting multi-stage cycling routes in Tuscany, approachable for everyone, rich in surprises and famous places, is the permanent Eroica route. Clear information about how…

27 e 28 Maggio 2023 – Ebike Festival di Morbegno: un’esperienza unica tra sport, natura e gastronomia

|
Il Valtellina Ebike Festival, in programma il 27 e 28 maggio a Morbegno, si prepara ad accogliere la primavera con una nuova edizione ricca di sorprese. Durante la presentazione del 12 aprile, tenu…

Mtb, How to get rid of fear, enjoy a new learning process and unleash your talent

|
Graziano De Maio on Instegram Are you tired of being afraid when the trail gets difficult? Do you feel worn out from consta…

Contatti

  • © Copyright 2020 Turbolince.com MTB Magazine
  • Via Stefanardo da Vimercate 28, 20128 Milano (MI)