caricatore fotovoltaico navigatore satellitare

|

Ideale per lunghi percorsi o per chi utilizza il GPS su cellulari con scarsa autonomia, ho realizzato un sistema di alimentazione fotovoltaica per il mio GPS Garmin eTrex Vista HCx.
In primo luogo e’ necessario prevedere una buona e pratica collocazione per il GPS. Il supporto da manubrio per il mio modello mi ha da subito lasciato perplesso in quanto poco robusto, per niente elastico e quindi sensibile alle sollecitazioni. Allo stesso tempo lo stumento deve anche essere ben visibile e manovrabile durante la guida. La soluzione e’ relativamente semplice e consiste in una piastrina, alla quale aggancio la linguetta della custodia da cintura, fissata su un supporto in gomma per borraccia (Decathlon) al centro del manubrio. Un cavetto di sicurezza legato al manubrio non guasta e rassicura.
Le batterie del Garmin Vista HCx hanno un’autonomia di circa 25 ore se usato senza retroilluminazione, ma per le vacanze itineranti perche’ non approfittare di un caricabatterie fotovoltaico acquistato negli USA? Il fissaggio sulla borsa da manubrio e’ assicurato da un paio di semplici ed eleganti elastici per capelli di mia moglie. Autonomia enegetica raggiunta!
Questo caricabatterie contiene batterie stilo che accumulano ed alimentano in tempo reale, purtroppo non e’ piu’ in vendita e ne sto costruendo uno per placare l’invidia di mia moglie….

 

Per info contatta Ant1606

caricatore fotovoltaico  navigatore satellitare

I migliori percorsi Mtb in Valmalenco

I migliori percorsi Mtb in Valmalenco

|
I migliori percorsiMtb in Valmalenco Valmalenco in Mtb – Foto e testi Graziano De Maio La Valmalenco offre sentieri e percorsi Mtb stupendi e suggestivi. La Valmalenco in Mountain Bike va scoper…
VEF 2021 –  Valtellina E-Bike Festival

VEF 2021 – Valtellina E-Bike Festival

|
Ormai ci siamo, Settembre è arrivato e il Valtellina E-Bike Festival è alle porte, tutto pronto per il 18/19 Settembre con il cuore del E-Bike Village nel centro della bellissima Morbegno (un’ora…
Galleria foto Great Days 2021 Livigno

Galleria foto Great Days 2021 Livigno

|
Ho partecipato all’edizione 2021 dei Great Days a Livigno, un evento di 3 giorni per appassionati di Mountain bike. I Great Days sono qualcosa di trasversale, si cerca di replicare ciò che accade n…
I migliori sentieri MTB in Valtellina

I migliori sentieri MTB in Valtellina

|
I migliori sentieri Mtb in Valtellina Valtellina in Mtb – Foto e testi Graziano De Maio La Valtellina offre sentieri e itinerari Mtb tra i migliori sull’arco alpino. Parliamo di percorsi di alt…
I migliori sentieri MTB di Livigno in un giorno solo

I migliori sentieri MTB di Livigno in un giorno solo

|
In questo articolo vi mostro come fare i migliori sentieri Mtb di Livigno, i più belli e famosi, in un solo giorno. Trovate anche la mappa con l’altimetria e la traccia Gps da scaricare. Ovviament…
Livigno – Great Days 2021

Livigno – Great Days 2021

|
Gli appassionati di Mountain Bike tornano a radunarsi sui sentieri di Carosello 3000 per una nuova edizione dei Great Days, programmata dal 16 al 18 luglio 2021. Per te il 10% di sconto su …
Finale Ligure Mtb Ride | 2021 DC

Finale Ligure Mtb Ride | 2021 DC

|
E’ Maggio 2021, la pandemia del Covid allenta la morsa, si può viaggiare con un pò di precauzione e Finale Ligure, per gli appassionati di Mtb è la prima meta a cui si pensa. E’ la voglia di mare,…
Il Canton Ticino

Il Canton Ticino

|
Non è facile trovare un giro in Mtb che incarni l’essenza dell’All Mountain e del Freeride come il giro in val Colla nell’area del Monte Bar. Ecco che cosa trova il biker che si cimenta in questa …

Contatti

  • © Copyright 2020 Turbolince.com MTB Magazine
  • Via Stefanardo da Vimercate 28, 20128 Milano (MI)