Se vuoi migliorare la tua tecnica in mountain bike, sia in salita che in discesa, sei nel posto giusto. Mi chiamo Graziano e abito in Valtellina nel cuore delle Alpi centrali, non sono un campione di Mtb ma da sempre ho avuto una grande sensibilità per l'analisi della tecnica, la postura è ho un talento innato nel guardare e ascoltare. Metto a tua disposizione la mia esperienza per aiutarti a raggiungere nuovi traguardi. Mi invierai i tuoi video (ti dirò come fare) e insieme analizzeremo il tuo stile di guida, cercando le criticità, creando esercizi personalizzati, identificando aree di miglioramento per potenziare le tue abilità in sella alla tua mountain bike. Perchè? Per divertirsi di più e smettere di avere paura in discesa...e in salita.
Un solo incontro di 30′o 1 ora per parlare delle tue esigenze.
Ogni settimana:
1 incontro online per analizzare i video
1 incontro online per pianificare, spiegare gli esercizi.
Costo 280€
Ogni settimana:
1 incontro online per analizzare i video
1 incontro online per pianificare, spiegare gli esercizi.
Costo 630€
Chi scia sa che ci sono dei movimenti e delle posture che dobbiamo adottare che vanno contro l'istinto. Chi impara ad andare in MTB o sugli sci da bambino non ha questo problema ma chi impara da adulto deve combattere con l'istinto, ad esempio nello sci se il peso non viene buttato a valle gli sci partono senza possibilità né di frenare né di curvare. Anche nella MTB è pieno di questi istinti errati che dobbiamo comprendere. C'è di buono che appena sperimentiamo il movimento e la posizione giusta percepiamo subito la sensazione positiva.
Ecco alcune false credenze che vorrei contribuire ad abbattere:
I corsi MTB per ragazzi e bambini che svolgo con Lucia Moraschinelli e REDLINE sono un modo eccellente per introdurre i giovani all'entusiasmante mondo del ciclismo in montagna. Queste esperienze formative offrono ai giovani ciclisti l'opportunità di imparare le basi del mountain biking in un ambiente controllato e sicuro. Durante questi corsi, i partecipanti acquisiscono competenze fondamentali per guidare in sicurezza sui sentieri, affinare la tecnica di guida e sviluppare una forte connessione con la natura circostante. I bambini vengono incoraggiati a superare ostacoli e ad affrontare nuove sfide, promuovendo lo spirito di squadra, l'autostima e l'indipendenza. Inoltre, l'attività all'aperto favorisce un sano stile di vita e la consapevolezza ambientale, creando una solida base per il futuro coinvolgimento nel ciclismo e nella preservazione dell'ambiente naturale. Questi corsi si tengono in Valtellina.