Condividi

Vacanze in Mtb e Agriturismo a Bormio

|

vacanze agrtiturismo con Mtb a Bormio

{gallery}/rsgallery/bormio-valtellina/{/gallery} 

Agriturismo Rini a Bormio – Vacanze in Mtb in Alta Valtellina.

L’Agriturismo Rini è a Bormio in Alta Valtellina nel cuore delle Alpi e a pochi passi dal Parco dello Stelvio e vicino alle famose Terme di Bormio.
La struttura è nuovissima con degli spunti davvero bellissimi come la colazione del contadino , infatti è possibile fare colazione con una finestra che da direttamente sulla stalla attigua, fantastico, colazione con vista sulle Mucche Brune Alpine!
L’Agriturismo Rini è il posto ideale per una vacanza in Mountain Bike, è posto al centro di una miriadi di percorsi Mtb per tutti i livelli.
Da Bormio è possibile calcare i sentieri della Val Viola, salire fino ai Laghi di Cancano e visitare la Malga Trela e raggiungere la Bocchetta di Trela con uno dei Trails più belli che io abbia mai visto, e poi ancora la Val Zebrù e Santa Caterina Valfurva.

agriturismo Rini a Bormio

Info e Prenotazioni

Telefono +39 0342 901224
Sito ufficiale Agriturismo Rini

Info e Booking via Email

Servizi per i Bikers e prezzi

  • Colazione a buffet con energetic bike corner
  • Deposito biciclette
  • Snack time al vostro rientro (dalle 14.30 alle 16,30)
  • Servizio lavanderia gratuito per abbigliamento tecnico
  • Servizio di Noleggio grauito di Citybike
  • Area di lavaggio biciclette e piccole riparazioni

Il costo è di 62€ al giorno a persona con trattamento Bed & Breakfast.

Come raggiungere l’Agriturismo Rini di Bormio

La Malga Trela – Escursione in Mtb

Un escursione mozzafiato con pausa pranzo in una delle Malghe più suggestive del Parco dello Stelvio.
Avete appenaterminato la colazione del contadino all’Agriturismo Rini di Bormio e ora è il momento di partire in Mtb per un bella pedalata.
Da Bormio raggiungee i laghi di Cancano passando dalle suggestive Torri di Fraele, costeggiate i 3 laghi stando sempre sulla sponda sinstra e 200 metri dopo il rifugio San Giacomo posto sulle sponde del lago svoltate a sinistra per la val Pettini e vi arrampicate in ambiente suggestivo, attenzione perchè ora vivrete un momento molt suggestivo perchè oltrepassato un canyon super panoramico si apre un area prativa stile Heidi e Peter, con mucche e cavalli e al centro, contornata da vette stupende troverete la Malga Trela.
La Malga Trela vi propone un menu Biker e un punto d’appoggio per riparazioni essendo associata ad Alta Rezia.
Ora potrete salire al passo trela e godervi un fantastico Single trail che arriva a Livigno (ritorno dalla valle alpisella ai laghi di cancano), salire al lago nero, oppure tornare ai laghi di cancano per fare il giro completo dei laghi in comodo falso piano oppure fare l’anello della val Mora, insomma a voi la scelta.

malga trela parco dello stelvio mtb

{gallery}/rsgallery/bormio-valtellina/trela{/gallery}  

Alcune tracce Gps da usare come spunto per diverse escursioni:

 

All Mountain The best of
Decouville e Val Viola Valtellina Mtb
Cancano Trela Livigno
Val Mora Alpe del Gallo Cancano 

My Journey to the Commençal Meta TR 29 2023

|
In January 2024, I purchased a Commençal Meta TR size S directly from their website. The decision was based on my height of 170 cm and an inseam of 77 cm. According to Commençal’s recommendation,co…

Commençal Meta TR 2023 review

|
A Gennaio 2024 ho comprato direttamente sul Sito una Commençal Meta TR taglia S (sono alto 170 cm e ho un cavallo di 77cm e con questi valori mi è stato consigliato da Commençal di prendere una tag…

La Via Vandelli in mountain bike: un’avventura tra gli Appennini

|
Benvenuti nell’emozionante mondo dell’esplorazione in mountain bike lungo la Via Vandelli, un percorso incantevole che attraversa gli imponenti Appennini. Immersi nella natura e nella storia, quest…

Valmalenco MTB , Boletus trail, un sentiero enduro di tutto rispetto

| ,
Oggi possiamo finalmente affermare che la Valmalenco, con la sua affascinante area del Palù, si è evoluta in un luogo maturo per accogliere i bikers più esigenti. Questa regione non solo stupisce p…

Mountain bike con geometrie troppo lunghe, basse e aperte? Cosa sta succedendo?

|
Movimento centrale basso, interasse delle ruote molto lungo, il rider è “dentro” la bici,  è stabile e veloce sullo scassato e sul ripido. E io dico:”mi sento un passeggero, sono ancorato e incastr…

Tuscany, Self-guided Eroica Cycling Route: Tips, Stages, and GPS Tracks

|
One of the most famous and exciting multi-stage cycling routes in Tuscany, approachable for everyone, rich in surprises and famous places, is the permanent Eroica route. Clear information about how…

27 e 28 Maggio 2023 – Ebike Festival di Morbegno: un’esperienza unica tra sport, natura e gastronomia

|
Il Valtellina Ebike Festival, in programma il 27 e 28 maggio a Morbegno, si prepara ad accogliere la primavera con una nuova edizione ricca di sorprese. Durante la presentazione del 12 aprile, tenu…

Mtb, How to get rid of fear, enjoy a new learning process and unleash your talent

|
Graziano De Maio on Instegram Are you tired of being afraid when the trail gets difficult? Do you feel worn out from consta…

Contatti

  • © Copyright 2020 Turbolince.com MTB Magazine
  • Via Stefanardo da Vimercate 28, 20128 Milano (MI)