Condividi

Tour Dolomiti in Mountainbike

|

Trans Dolomiti Tour Alto Adige
4 giorni e 3 notti attraverso le Dolomiti con guide specializzate per un tour in mountain bike indimenticabile

Date

Dal 10 al 13 agosto – altre date a richiesta

 

Caratteristiche Percorso
Dove  
Alto adige
Distanza Km  
187
Disl. Mt   5400
quota max   2300
difficolta’   per biker in forma
le perle !   Dolomiti a tutto spiano

 tour mtb alpi con guida ami

alpibike Forse, introdurre le Dolomiti, può essere superfluo; chi non conosce le ardite pareti rocciose che si innalzano maestose da verdi pascoli e curatissime vallate? Luoghi che hanno segnato la nascita dell’alpinismo, villaggi in cui nacque l’alpinista estremo e primo conquistatore senza ossigeno dei 14 ottomila della terra: Reinhold Messner, ora fondatore nei pressi di Bolzano, del museo della montagna. La regione Trentino-Alto Adige/Südtirol, custodisce questi luoghi e offre ai numerosi visitatori innumerevoli possibilità di vivere la natura e la cultura delle 3 etnie che popolano alcune vallate Dolomitiche. Il ladino, che si concentra quasi esclusivamente nelle vallate attorno al Gruppo Dolomitico del Sella: val Gardena, val di Fassa e val Badia. Il gruppo linguistico tedesco invece caratterizza buona parte della tradizione e della cultura architettonica e culinaria dell’ Alto-Adige. La minoranza linguistica italiana invece risiede per lo più a Bolzano, capoluogo di provincia, Merano, Bressanone e zone rurali circostanti. L’idea della Transdolomiti AlpBike è di concatenare queste 3 realtà etnicogeografiche, partendo dall’ estremità meridionale della provincia e sfruttando la curatissima rete di sentieri, carrarecce e strade forestali, raggiungere l’ estremità orientale del Sud Tirolo, ai confini con l’ Austria. Vivere, assaporare e portare con se un ricordo indelebile di queste montagne costa certamente fatica, avventurarsi su sentieri in quota, oltre il limite della vegetazione, pedalando fra roccia, pascoli e cielo, significa essere disposti, a volte, a spingere o trasportare la MtB. Tutto questo però, inserito in un contesto di 4 giorni, assumerà un valore aggiunto, sarà una naturale progressione verso la meta finale, raggiunta esclusivamente con le vostre forze.

  Info utili
Tour in quota, possibile clima freddo
Attrezzi Bike + Camera d’aria
Tratti a spinta con bike in spalla

My Journey to the Commençal Meta TR 29 2023

|
In January 2024, I purchased a Commençal Meta TR size S directly from their website. The decision was based on my height of 170 cm and an inseam of 77 cm. According to Commençal’s recommendation,co…

Commençal Meta TR 2023 review

|
A Gennaio 2024 ho comprato direttamente sul Sito una Commençal Meta TR taglia S (sono alto 170 cm e ho un cavallo di 77cm e con questi valori mi è stato consigliato da Commençal di prendere una tag…

La Via Vandelli in mountain bike: un’avventura tra gli Appennini

|
Benvenuti nell’emozionante mondo dell’esplorazione in mountain bike lungo la Via Vandelli, un percorso incantevole che attraversa gli imponenti Appennini. Immersi nella natura e nella storia, quest…

Valmalenco MTB , Boletus trail, un sentiero enduro di tutto rispetto

| ,
Oggi possiamo finalmente affermare che la Valmalenco, con la sua affascinante area del Palù, si è evoluta in un luogo maturo per accogliere i bikers più esigenti. Questa regione non solo stupisce p…

Mountain bike con geometrie troppo lunghe, basse e aperte? Cosa sta succedendo?

|
Movimento centrale basso, interasse delle ruote molto lungo, il rider è “dentro” la bici,  è stabile e veloce sullo scassato e sul ripido. E io dico:”mi sento un passeggero, sono ancorato e incastr…

Tuscany, Self-guided Eroica Cycling Route: Tips, Stages, and GPS Tracks

|
One of the most famous and exciting multi-stage cycling routes in Tuscany, approachable for everyone, rich in surprises and famous places, is the permanent Eroica route. Clear information about how…

27 e 28 Maggio 2023 – Ebike Festival di Morbegno: un’esperienza unica tra sport, natura e gastronomia

|
Il Valtellina Ebike Festival, in programma il 27 e 28 maggio a Morbegno, si prepara ad accogliere la primavera con una nuova edizione ricca di sorprese. Durante la presentazione del 12 aprile, tenu…

Mtb, How to get rid of fear, enjoy a new learning process and unleash your talent

|
Graziano De Maio on Instegram Are you tired of being afraid when the trail gets difficult? Do you feel worn out from consta…

Contatti

  • © Copyright 2020 Turbolince.com MTB Magazine
  • Via Stefanardo da Vimercate 28, 20128 Milano (MI)