Tour monte bianco mtb

Tour del Monte Bianco in Mountain Bike

Monte Bianco Mountain bike Tour, il giro completo della montagna più imponente d’Europa, tra sentieri boscosi e panorami mozzafiato per una vacanza in Mtb indimenticabile. L’itinerario è ora più adatto alla mtb riducendo decisamente i tratti a spinta e/o a spalle.

Per i più forti non più di due ore durante i 5 giorni, i 230 chilometri e gli 8500 metri di dislivello. Comunque rimane un viaggio impegnativo e necessita di un buon allenamento e di buone capacità tecniche. Durante il percorso si trova di tutto, asfalto, sterrati, sentieri, con una netta prevalenza di questi ultimi. Ogni giorno una discesa da ricordare. I panorami sono parte integrante di tutte le giornate. I posti tappa sono semplici, confortevoli con cibo abbondante anche se diverso da quello al quale siamo abituati in Italia…”

Total distance: 219096 m
Max elevation: 3029 m
Total climbing: 13873 m
Total time: 02:56:35
Download file: tour-del-monte-bianco-mtb-gps.gpx

Il Tour del Monte Bianco in Autonomia, in Mtb

Per Fare il Tour in Autonomia e quindi senza trasporto bagagli e portando con se tutto il necessario occorre organizzarsi bene, essere ben allenati e prenotare i pernottamenti on anticipo. Fare Tour Alpini con zaini pesanti non è dat tutti, puoi leggere qui il report del Dreilander in autonomia dove troverai consigli utili anche per il Tour del Monte bianco.

Tour guidato

Scopri i Tour Mtb guidati nel catalogo Mtb Tour di Turbolince

mtb tour

Contatti

  • © Copyright 2020 Turbolince.com MTB Magazine
  • Via Stefanardo da Vimercate 28, 20128 Milano (MI)
  • turbolince@gmx.com