Condividi

Tecnica di guida Mtb con Alex Lupato

|
corsi superenduro e freeride con alex lupato
 
 
 
 
Mi chiamo Alex Lupato, ho 22 anni e vivo a Coggiola, un posto stupendo per il superEnduro, con delle bellissime discese!!!
Mio papa a inizio anni novanta faceva gare di discesa, e cosi nel 2003 ho iniziato anche io a fare bicicletta… Cross country però, perchè mia mamma aveva paura….
Ho iniziato a correre in Udace e il primo anno ho vinto subito il campionato italiano… l’anno dopo sono passato di categoria e agli italiani sono arrivato 6°.
Cosi nel 2005 sono andato a correre in federazione…. li era tutta un altra storia…  ho avuto qualche problema di salute, pero alla mia prima gara di coppa Italia a Gorizia finisco 18°.
Il 2006 è il primo anno da Junior, corro con il Team Dayco. Riesco comunque a fare podio di categoria sia alla Gimondi Bike e alla Prevostura. E finisco 6° in coppa Italia a Busalla!
Nel 2007 parto subito bene e sono 3° al campionato italiano d’inverno. Al preMondiale a Malè sono 14° e corro anche in Francia alla Roc d’Azur e finisco 19°. Sono 1° di categoria alla Prevostura e 2° alla Gimondi.
 
{gallery}/rsgallery/alex-lupato/gallery{/gallery}
 
Nel 2008, primo anno da Under23 vado a correre per il Giant Italia Team. Agli italiani a Grotte di Castro sono 13°.
Nel 2009 corro con il Team Gebi sistemi. Faccio una gran stagione. Alla prima gara in liguria vado in fuga con mio fratello, e arriviamo assieme a braccia alzate… durante il resto di stagione sono 3° agli italiani d’inverno, finisco 2° nella classifica degli internazionali d’Italia e vinco il challenge Junior. Agli italiani per una foratura finisco solo 8°.
Per il 2010 non riesco a trovare una squadra che mi dia la possibilità di fare il professionista, cosi inizio a lavorare, e provo a fare superEnduro. La prima è a Pogno che è vicino a casa. Vinco la categoria e finisco 3° assoluto. Allora decido di fare tutto il campionato. Nel circuito Sprint sono 3° assoluto e 2° di categoria. In quello Pro, nonostante mi sono rotto una mano a Sauze D’Oulx dove ho perso qualche punto per l’assoluta, sono comunque 9° assoluto e 2° di categoria.
 
Nel 2011 poi mi dedico solo al superEnduro seriamente e corro con il team Rosas Bike. Vinco 2 prologhi davanti a dei campioni, e vinco anche il campionato italiano di categoria Master sport. Vinco il circuito sprint, sia l’assoluta che la categoria, e invece in quello Pro la fortuna non è dalla mia parte. Di categoria sono comunque 3° e 7° assoluto.
Il 2012 invece… sarà ricco di novità e sorprese!!!
 

My Journey to the Commençal Meta TR 29 2023

|
In January 2024, I purchased a Commençal Meta TR size S directly from their website. The decision was based on my height of 170 cm and an inseam of 77 cm. According to Commençal’s recommendation,co…

Commençal Meta TR 2023 review

|
A Gennaio 2024 ho comprato direttamente sul Sito una Commençal Meta TR taglia S (sono alto 170 cm e ho un cavallo di 77cm e con questi valori mi è stato consigliato da Commençal di prendere una tag…

La Via Vandelli in mountain bike: un’avventura tra gli Appennini

|
Benvenuti nell’emozionante mondo dell’esplorazione in mountain bike lungo la Via Vandelli, un percorso incantevole che attraversa gli imponenti Appennini. Immersi nella natura e nella storia, quest…

Valmalenco MTB , Boletus trail, un sentiero enduro di tutto rispetto

| ,
Oggi possiamo finalmente affermare che la Valmalenco, con la sua affascinante area del Palù, si è evoluta in un luogo maturo per accogliere i bikers più esigenti. Questa regione non solo stupisce p…

Mountain bike con geometrie troppo lunghe, basse e aperte? Cosa sta succedendo?

|
Movimento centrale basso, interasse delle ruote molto lungo, il rider è “dentro” la bici,  è stabile e veloce sullo scassato e sul ripido. E io dico:”mi sento un passeggero, sono ancorato e incastr…

Tuscany, Self-guided Eroica Cycling Route: Tips, Stages, and GPS Tracks

|
One of the most famous and exciting multi-stage cycling routes in Tuscany, approachable for everyone, rich in surprises and famous places, is the permanent Eroica route. Clear information about how…

27 e 28 Maggio 2023 – Ebike Festival di Morbegno: un’esperienza unica tra sport, natura e gastronomia

|
Il Valtellina Ebike Festival, in programma il 27 e 28 maggio a Morbegno, si prepara ad accogliere la primavera con una nuova edizione ricca di sorprese. Durante la presentazione del 12 aprile, tenu…

Mtb, How to get rid of fear, enjoy a new learning process and unleash your talent

|
Graziano De Maio on Instegram Are you tired of being afraid when the trail gets difficult? Do you feel worn out from consta…

Contatti

  • © Copyright 2020 Turbolince.com MTB Magazine
  • Via Stefanardo da Vimercate 28, 20128 Milano (MI)