Bosco di faggi e discesa per la vecchia mulattiera

Dati del percorso

Regione / zona
Campania
Provincia / area
Avellino
Paese
Italia
Punto iniziale GPX
Lat. 40.93456, lon. 14.91839
Lunghezza traccia
Circa 16,7 km
Dislivello positivo stimato
510 m
Dislivello negativo stimato
520 m
Quota minima GPX
678 m
Quota massima GPX
1.174 m

Distanza e altimetria sono stime ricavate dal GPX e possono differire dai valori del navigatore.

    Percorso molto facile e adatto a tutti.

    Si parte dal centro del paese, sia arriva a piano Santagata su strada asfaltata circa 40 minuti e da qui si entra nel bellissimo bosco di faggi dove eventualmente è possibile affrontare diversi singol track in sterrato.

    Il ritorno in paese avviene dapprima attraverso una divertente discesa in sterrato per l'uscita dal bosco e poi percorrendo la bellissima mulattiera in fondo erboso che conduce fino a località San Gerardo da dove è possibile riprendere la strada asfaltata.

    Attenzione: lungo il percorso è possibile trovare delle chiusure a mezzo filo spinato posizionato dagli allevatori per evitare che gli animali si disperdano. Basta aprire la recinzione, entrare e richiudere perchè i sentieri e le strade sono tutte comunali.

    Caricamento mappa...
    Scarica GPX Mappa percorsi Tabella percorsi

    Percorsi simili nelle vicinanze

    Altri itinerari con il punto di partenza vicino a questo percorso.