Condividi

Mountain Bike Valle d’Aosta

|

mountain bike aosta courmayeur cervinia

{gallery}rsgallery/pila-aosta/bike-aosta{/gallery}

Bike Valle d’Aosta

Monte Bianco, Cervino, Monte Rosa: nomi leggendari che fanno della Valle d’Aosta è paradiso per gli amanti della montagna vera e della bici.
Dalle cime e per le vallate si snodano percorsi di ogni tipo in grado di impegnare anche i più esigenti, sia su strada che “off road”.

Il Club di Prodotto Bike Valle d’Aosta comprende:

  • Bike Hotel posizionati nei punti più suggestivi e strategici, attrezzati per offrire piena assistenza ai Bikers e ciclisti di ogni tipo
  • Bike Parks per i patiti del gravity, impianti di risalita per raggiungere le cime più inaccessibili e i grandi dislivelli.
  • Percorsi in quota e tour di più giorni intorno ai grandi 4000 delle alpi, con la possibilità di effettuare tour guidati insieme ai Maestri del Club.

Bike Hotels Valle d’Aosta

bike hotels valle d'Aosta

II nostri Bike Hotel sono strutture ricettive in grado di rispondere alle esigenze di tutti i ciclisti.
Tutti sono dotati di:

  • Apposito locale protetto per la custodia delle bici “Kit bike” con tutti gli strumenti per la manutenzione e riparazione delle bici
  • Attrezzatura per il lavaggio delle biciclette.
  • Materiale illustrativo degli itinerari e informazioni su news, eventi e manifestazioni
  • Alimentazione specifica e pranzo al sacco su richiesta
  • Servizio di lavanderia e asciugatura per gli indumenti 

Scopri tutti i Bike Hotel della Valle d’Aosta!

Comprensori Bike

freeride e mtb in val d'aosta

LA THUILE

La Thuile offre circa 220 km di percorsi cross-country in uno scenario unico a cavallo tra Italia e Francia. Sul versante Italiano ci sono vari percorsi freeride serviti da impianti di risalita e adatti a tutte le difficoltà. A partire dall’estate 2011 è attivo un nuovo Bike Park attrezzato con Pump track con curve paraboliche e dossi, North Shore con passerelle di legno e Linea di drop.
Altre info su La Thuile e la Mtb

PILA

Assolutamente da non perdere il Bike Stadium di Pila con 4 piste di downhill e freeride e 3 varianti di discesa. Partendo da 2.700 m il percorso di freeride Pila-Aosta è lungo 15 km con un dislivello di 2.100 m. Si torna in vetta con la nuova telecabina in soli 17 min. Per gli amanti del cross-country Pila offre 12 percorsi per un totale di 185 km fra prati, boschi e mulattiere.
Altre info su Pila e la Mtb

CERVINIA

Sotto l’imponente sagoma del Cervino sui vari tracciati da freeride (trail1, easy trail, dark trail) e mtb family. Due impianti di risalita servono i percorsi, permettendo di coprire migliaia di mettri di dislivello in una giornata. A Valtournenche potrete scegliere fra 3 diversi tracciati: Tracciato freeride Reine Blanche, Tracciato della Manda e Traccia del Baracon.
Altre info su Cervinia e la Mtb

Maggiori info:

Tracce Gps Valle d’Aosta

Il video della Maxi Avalanche di Cervinia

 

 

My Journey to the Commençal Meta TR 29 2023

|
In January 2024, I purchased a Commençal Meta TR size S directly from their website. The decision was based on my height of 170 cm and an inseam of 77 cm. According to Commençal’s recommendation,co…

Commençal Meta TR 2023 review

|
A Gennaio 2024 ho comprato direttamente sul Sito una Commençal Meta TR taglia S (sono alto 170 cm e ho un cavallo di 77cm e con questi valori mi è stato consigliato da Commençal di prendere una tag…

La Via Vandelli in mountain bike: un’avventura tra gli Appennini

|
Benvenuti nell’emozionante mondo dell’esplorazione in mountain bike lungo la Via Vandelli, un percorso incantevole che attraversa gli imponenti Appennini. Immersi nella natura e nella storia, quest…

Valmalenco MTB , Boletus trail, un sentiero enduro di tutto rispetto

| ,
Oggi possiamo finalmente affermare che la Valmalenco, con la sua affascinante area del Palù, si è evoluta in un luogo maturo per accogliere i bikers più esigenti. Questa regione non solo stupisce p…

Mountain bike con geometrie troppo lunghe, basse e aperte? Cosa sta succedendo?

|
Movimento centrale basso, interasse delle ruote molto lungo, il rider è “dentro” la bici,  è stabile e veloce sullo scassato e sul ripido. E io dico:”mi sento un passeggero, sono ancorato e incastr…

Tuscany, Self-guided Eroica Cycling Route: Tips, Stages, and GPS Tracks

|
One of the most famous and exciting multi-stage cycling routes in Tuscany, approachable for everyone, rich in surprises and famous places, is the permanent Eroica route. Clear information about how…

27 e 28 Maggio 2023 – Ebike Festival di Morbegno: un’esperienza unica tra sport, natura e gastronomia

|
Il Valtellina Ebike Festival, in programma il 27 e 28 maggio a Morbegno, si prepara ad accogliere la primavera con una nuova edizione ricca di sorprese. Durante la presentazione del 12 aprile, tenu…

Mtb, How to get rid of fear, enjoy a new learning process and unleash your talent

|
Graziano De Maio on Instegram Are you tired of being afraid when the trail gets difficult? Do you feel worn out from consta…

Contatti

  • © Copyright 2020 Turbolince.com MTB Magazine
  • Via Stefanardo da Vimercate 28, 20128 Milano (MI)