Condividi

Montare il cellulare sul manubrio

|

Come montare un cellulare o Palmare sul manubrio della Mountain bike. Nel nostro esempio un Nokia 6630 e un Nokia N73, [Software Gps utilizzato Smartcomgps leggi la guida ]

  1. Cellulare sul manubrio usando elastici e porta-orologio
  2. Usiamo le fascette per agganciare il cellulare al manubrio
  3. Altra soluzione grazie a Roby

Scopri i supporti per bici in commercio

supporto per montare il telefono sul manubrio


Supporto bici per navigatori, Smartphone e iPhone


Possibilità 1 – su piega manubrio :

 procuratevi una custodia trasparente che servirà per proteggere il cellulare durante l’uso in Mtb nessuno vi vieta di usare del cellophane, una busta trasparente !
 Io ho usato un porta orologio da manubrio, ho messo del biadesivo all’interno per bloccarlo, a fondo pagina Roby propone un’altra soluzione con un porta cellulare da Auto.
 La custodia del cellulare e’ sempre dotata di gancetto clip da fissare alla cintura, noi sfrutteremo questo gancetto per fissare sul manubrio il cellulare.
 Ho fatto un buco nel porta orologio sul manubrio della mountain bike arroventando un cacciavite, ora il pistolino entra nel buco evitando al mio nokia 6630 i movimenti di scorrimento

Ora fisso con degli elastici di cauciu’, arcaico ma efficace.

Il cellulare e’ ora solidale al manubri, ultimamente mi sono preso un etrex vista hcx, ma vi assicuro che in quanto a semplicità d’uso rimpiango questo semplice sistema.

    

 

Soluzione di Kyodo con Nokia N73 montato sulla pipa della Mountain bike:

nokia n70 su piega manubrio 

 L’occorrente,
 importante la custodia che servirà sia come protezione che come metodo di aggancio

   Guardate la finezza,
con un pezzo di camera d’aria applicata all’interno della fascetta eviteremo di graffiare la pipa della mountain bike e ottenere piu’ grip e piu’ stabilità del prezioso Nokia durante l’itinerario
   Kyodo applica un’altro pezzo di camera d’aria sulla clip per avere piu’ presa sulla superficie di contatto e perche’ la clip di metallo rovinerebbe la pipa stessa.
   Ecco il montaggio della fascetta sulla pipa
  nokia n70 gps mtb  Un particolare della giunzione tra la custodia del nokia e la fascetta di metallo
 nokia n70 gps mountain bike  Questa immagine chiarifica ulteriormente il modo di rendere solidale il telefono alla bicicletta
  nokia n70 navigatore  ed ecco il lavoro eseguito Complimenti a Kyodo e grazie

Un altra soluzione usando un porta cellulare da auto e un po’ di ingegno

By Roby Zodiac 

montare il cellualre sul manubrio  Mi sono permesso di "brevettare" un metodo diverso prendendo spunto dal vostro. Al posto del vecchio cinturino da orologio, che sarebbe anche difficile da trovare ho usato un comunissimo alloggio-porta cell da macchina. Reperibile ovunque. Dietro tutti hanno dei fori per essere "saldati" alla plancia dell’automobile tramite viti; basta farci passare delle strisce di velcro( gli attacca-stacca) e posizionarlo sul manubrio come si vuole. Per fissare il cell al supporto; la classica camera d’aria tagliata a mò di elastico e per coprirlo dalla polvere basta un sacchettino(per alimenti da freezer) modificato a misura del cell, senza nessuna custodia.

 

Guarda anche…

Vari link ad argomenti correlati:

  1. Guida al Gps per la Mountain bike

  2. Guida alla scelta del navigatore Gps per Mountain Bike

  3. Guida e istruzioni a Smartcomgps

  4. Software gratis per uso gps

  5. Google Earth per creare tracce Gps

  6. Guida e istruzioni a Gps Babel per convertire formati gps e tracce

  7. Guida a Compegps Land

  

 

{mosgoogle}

My Journey to the Commençal Meta TR 29 2023

|
In January 2024, I purchased a Commençal Meta TR size S directly from their website. The decision was based on my height of 170 cm and an inseam of 77 cm. According to Commençal’s recommendation,co…

Commençal Meta TR 2023 review

|
A Gennaio 2024 ho comprato direttamente sul Sito una Commençal Meta TR taglia S (sono alto 170 cm e ho un cavallo di 77cm e con questi valori mi è stato consigliato da Commençal di prendere una tag…

La Via Vandelli in mountain bike: un’avventura tra gli Appennini

|
Benvenuti nell’emozionante mondo dell’esplorazione in mountain bike lungo la Via Vandelli, un percorso incantevole che attraversa gli imponenti Appennini. Immersi nella natura e nella storia, quest…

Valmalenco MTB , Boletus trail, un sentiero enduro di tutto rispetto

| ,
Oggi possiamo finalmente affermare che la Valmalenco, con la sua affascinante area del Palù, si è evoluta in un luogo maturo per accogliere i bikers più esigenti. Questa regione non solo stupisce p…

Mountain bike con geometrie troppo lunghe, basse e aperte? Cosa sta succedendo?

|
Movimento centrale basso, interasse delle ruote molto lungo, il rider è “dentro” la bici,  è stabile e veloce sullo scassato e sul ripido. E io dico:”mi sento un passeggero, sono ancorato e incastr…

Tuscany, Self-guided Eroica Cycling Route: Tips, Stages, and GPS Tracks

|
One of the most famous and exciting multi-stage cycling routes in Tuscany, approachable for everyone, rich in surprises and famous places, is the permanent Eroica route. Clear information about how…

27 e 28 Maggio 2023 – Ebike Festival di Morbegno: un’esperienza unica tra sport, natura e gastronomia

|
Il Valtellina Ebike Festival, in programma il 27 e 28 maggio a Morbegno, si prepara ad accogliere la primavera con una nuova edizione ricca di sorprese. Durante la presentazione del 12 aprile, tenu…

Mtb, How to get rid of fear, enjoy a new learning process and unleash your talent

|
Graziano De Maio on Instegram Are you tired of being afraid when the trail gets difficult? Do you feel worn out from consta…

Contatti

  • © Copyright 2020 Turbolince.com MTB Magazine
  • Via Stefanardo da Vimercate 28, 20128 Milano (MI)