Condividi

La pump track di 4Guimp ad Arma di Taggia

|
arma di taggia pista mtbLo scorso anno nel tratto di pista ciclabile "Area 24" nel cenro di Arma c’era la pista di pattinaggio su ghiaccio, quest’anno una bella Pump Track in legno modulare. Un bel passo avanti per la Mountain Bike che in Liguria riscuote sempre maggiore interesse sia dalle amministrazioni che dal pubblico. 
La struttura modulare presenta un’estensione di circa 70 mt lineari lungo i quali sono inserite 4 curve di diverso raggio e 7 gobbe. 
La pista è aperta nel periodo dal 20 dicembre al 9 gennaio compresi, tutti i giorni dalle 14:30 alle 18:30. 
Vi è la possibilità di usare la propria bicicletta o di noleggiarne una in loco presso la cassa del Parco Avventura adiacente l’ingresso alla pista. 
Il servizio di monitoraggio e di assistenza ai più giovani biker è garantito dallo staff di MTB Sanremo ed Argentina Bike, due associazioni del territorio molto attive su tutti i fronti. 
I maestri dell’MTB Sanremo sono a disposizione per insegnare a tutti coloro che lo desiderano le tecniche di base per girare in Pump Track, così come i ragazzi di Argentina Bike potranno svelare ai biker più esperti come sfruttare al massimo la forza centrifuga generata nelle curve per volare letteralmente sulle gobbe. 
Una bella occasione anche per una giornata di svago nelle vacanze natalizie sulle rive del mar Ligure tra un giro in Pump Track ed una scorribanda sulle piattaforme del Parco Avventura allestito sui pini marittimo della passeggiata della ridente cittadine rivierasca. 
Per info: MTB SANREMO

My Journey to the Commençal Meta TR 29 2023

|
In January 2024, I purchased a Commençal Meta TR size S directly from their website. The decision was based on my height of 170 cm and an inseam of 77 cm. According to Commençal’s recommendation,co…

Commençal Meta TR 2023 review

|
A Gennaio 2024 ho comprato direttamente sul Sito una Commençal Meta TR taglia S (sono alto 170 cm e ho un cavallo di 77cm e con questi valori mi è stato consigliato da Commençal di prendere una tag…

La Via Vandelli in mountain bike: un’avventura tra gli Appennini

|
Benvenuti nell’emozionante mondo dell’esplorazione in mountain bike lungo la Via Vandelli, un percorso incantevole che attraversa gli imponenti Appennini. Immersi nella natura e nella storia, quest…

Valmalenco MTB , Boletus trail, un sentiero enduro di tutto rispetto

| ,
Oggi possiamo finalmente affermare che la Valmalenco, con la sua affascinante area del Palù, si è evoluta in un luogo maturo per accogliere i bikers più esigenti. Questa regione non solo stupisce p…

Mountain bike con geometrie troppo lunghe, basse e aperte? Cosa sta succedendo?

|
Movimento centrale basso, interasse delle ruote molto lungo, il rider è “dentro” la bici,  è stabile e veloce sullo scassato e sul ripido. E io dico:”mi sento un passeggero, sono ancorato e incastr…

Tuscany, Self-guided Eroica Cycling Route: Tips, Stages, and GPS Tracks

|
One of the most famous and exciting multi-stage cycling routes in Tuscany, approachable for everyone, rich in surprises and famous places, is the permanent Eroica route. Clear information about how…

27 e 28 Maggio 2023 – Ebike Festival di Morbegno: un’esperienza unica tra sport, natura e gastronomia

|
Il Valtellina Ebike Festival, in programma il 27 e 28 maggio a Morbegno, si prepara ad accogliere la primavera con una nuova edizione ricca di sorprese. Durante la presentazione del 12 aprile, tenu…

Mtb, How to get rid of fear, enjoy a new learning process and unleash your talent

|
Graziano De Maio on Instegram Are you tired of being afraid when the trail gets difficult? Do you feel worn out from consta…

Contatti

  • © Copyright 2020 Turbolince.com MTB Magazine
  • Via Stefanardo da Vimercate 28, 20128 Milano (MI)