Ibis Mojo – opinione

La Ibis Mojo di Flyzampa 

Ho incontrato Flyzampa alle Rive Rosse che girava con un caschetto blu di quelli presi al supermarket e pedalava una Ibis Mojo che faceva paura tanto era aggressiva.
Vabè scopro subito che il casco lo aveva dimenticato e allora era entrato in un negozio e si era preso una casco usa e getta per la giornata!

Allora poi ho deciso di chiedergli alcune impressioni e foto che condivido con voi in forma di mini-intervista.

ibisi mojo review

Per cosa è votata?
Trail, Enduro, AM..e per quanto mi riguarda SuperEnduro.

-Cosa guidavi prima e cosa hai trovato di diverso nella Ibis?
Di quel tipo ho avuto una Specialized StumpJumper da 120 mm, una Intense 6.6 ed una Mountaincycle Shock Wave..quindi FSR, VPP e Monocros con rinvio..un po’ di tutto.

-Cosa cambieresti…oltre al prezzo!!!
Il prezzo in realtà lo trovo molto concorrenziale..quello che aggiungerei è il passaggio cavi per il comando remoto del reggisella e darei un po’ di spazio in più al Lopes link per evitare di graffiare il telaio.

-Fino a che punto si lascia strapazzare?
In discesa la sensazione è di avere più di 140 mm di escursione quindi ti lascia libero di fare davvero ciò che vuoi, tutto poi dipende dal montaggio.

-Ci dici alcuni dati reali, peso, escursione…
Io l’ho montata con una forca a molla da 115-160 ad escursione variabile, dei cerchi AM ed il reggisella telescopico, quindi sul robusto andante proprio per potermici divertire in discesa con la dovuta sicurezza..il peso si è attestato sui 14 chili..con un telaio che supera di poco i 2,6 chili si può certo far di meglio..ma così la trovo ben bilanciata e con un buon angolo sterzo per la parte gravity delle mie raidate.

Quello che posso aggiungere è che il Dw-link funziona divinamente..in salita sui tratti sconnessi regala una trazione che difficilmente ho riscontrato in qualsiasi altra bike abbia mai provato.
Consigliatissima

ibisi mojo parere

La Ibisi Mojo è importata in Italia da www.4guimp.com sul sito trovate info su dove acquistarla.

 

 

© Copyright 2020 Turbolince.com MTB - Avventure, Percorsi, Life on Wheels
Via Stefanardo da Vimercate 28 Milano
turbolince@gmx.com