Corso Mtb per bambini in Trentino

Corso base di Tecnica e Manutenzione per ragazzi dagli 08 ai 12 anni

corso mtb bambini

Il Garni Lago Nembia è la sede prescelta per lo stage vacanza aperto a tutti i ragazzi appassionati di Mountain bike che vogliono migliorare la propria tecnica ed esplorare bellissimi sentieri nella natura incontaminata del Parco Naturale Adamello in Trentino.
Lo stage vacanza è rivolto a tutte quelle famiglie che vorranno accompagnare i loro ragazzi , società sportive, insegnanti ed alunni appassionati di Mountain Bike in generale. Le escursioni sono precedute da sedute tecniche e di meccanica in cui trasferire ai ragazzi le nozioni di base sui comportamenti da assumere per superare al meglio le difficoltà che si presenteranno sul percorso.
Non mancheranno momenti di relax e svago per godersi appieno la vacanza attiva.

Date corso Mtb

Il prossimo appuntamento è previsto per le seguenti date: 20-21-22-23-24 Giugno

Programma Corso

1. Lunedì: Arrivo dei partecipanti, incontro con i bambini e genitori, presentazione corso, compilazione documenti vari. Escursione serale “Leggendo le stelle” con esperti astrofili.

2. Martedì: Mattina: Controllo bici e manutenzione in collaborazione con i bambini. Parti meccaniche e loro funzionamento./ Pomeriggio: Giro in bici

3. Mercoledì: Mattina: Piccole riparazioni, Tecniche di guida. / Pomeriggio: Giro in bici

4. Giovedì: Mattina: Spiegazioni tipologie di MTB e discipline, abbigliamento idoneo per le varie discipline / Pomeriggio: Giro in bici

5. Venerdì: Visita al Regno dell’Orso di Spormaggiore, Gara di abilità e giochi

6. Sabato: Fine dello stage vacanza

 Il programma è suscettibile di piccole variazioni in base al meteo o su decisioni della Direzione Tecnica in loco. Posti disponibili: 15 Lo stage viene svolto con un numero minimo di 10 bambini.

 Diploma ricordo e gadget a tutti i partecipanti

Costi

Tariffa genitori/adulti Pensione Completa: 68,00 Euro per persona per notte
Tariffa bimbi Pensione Completa + Corso: 56,00 Euro per notte Per favorire l’integrazione, la socializzazione e l’autonomia i ragazzi alloggeranno in camere dedicate esclusivamente a loro. Il summer camp è un esperienza di divertimento che aiuterà a crescere sia sotto il profilo tecnico che umano.

Le tariffe comprendono deposito chiuso a chiave per le biciclette, disponibilità di attrezzi per miniriparazioni ed assistenza tecnica per piccoli inteventi, possibilità di lavaggio esterno delle biciclette, erogatore Biorefresh Culligan per il riempimento delle borracce, lavaggio di indumenti tecnici. Bicicletta, indumenti tecnici, caschetto a carico del partecipante.

Contatti

Per ulteriori info e contatti

© Copyright 2020 Turbolince.com MTB - Avventure, Percorsi, Life on Wheels
Via Stefanardo da Vimercate 28 Milano
turbolince@gmx.com