Bike sharing Milano

noleggio bicicletta a milanoFinalmente è partito il Bike Sharing a Milano, ora anche i Milanesi come gli abitanti di altre città europee hanno le loro biciclette !!!

Il bike Sharing è molto semplice, ci sono dei punti di parcheggio dove prelevare e lasciare le biciclette, i clienti devono abbonarsi con dei costi veramente ridicoli rispetto ai benefici che su possono trarre.

Una volta abbonati la bicicletta sarà gratuita per i primi 30 minuti e le mezz’re successivamente costeranno 0,50 € fino ad un masimo di 2 ore dopodichè il costo è di 2 € per ogni frazione successiva (vedi dettaglio tariffe bike sharing milano )

COME FUNZIONA BIKEMI

Entra a far parte di BikeMi è facile, come andare in bicicletta:

1. Scegli uno degli abbonamenti a tua disposizione, annuale o, a partire da gennaio 2009, occasionali (settimanale e giornaliero), e registrati via sito,
in ATM Point o via wap.

2. Se scegli l’abbonamento annuale, una volta iscritto, BikeMi provvederà ad inviarti l’apposita tessera entro circa 15 giorni.

3. Attiva la tua tessera via sito, in ATM Point o tramite numero verde.

4. Recati in una delle stazione BikeMi a tua scelta.

5. Ritira la tua bicicletta: presso ogni stazione è presente una colonna di servizio sulla quale dovrai posizionare la tessera BikeMi e seguire le
istruzioni che appariranno sullo schermo. Alla fine ti verrà indicato il numero di posteggio della bicicletta che potrai prelevare. 
Raggiungi la tua bici,
alzala leggermente e parti.

6. Restituisci la bicicletta alla stazione più vicina alla tua destinazione. Inserisci la bici in un posto di aggancio libero e attendi che la bici sia
correttamente agganciata (la spia verde del punto di aggancio deve diventare di colore verde fisso). Non lasciarla mai in strada.

LE BICICLETTE BIKEMI

Tutte le bici sono dotate di:

  • Manubrio ampio ed ergonomico
  • Sella ad altezza regolabile
  • Cambio delle marce a tre velocità
  • Cavalletto centrale di sostegno in posizione di riposo
  • Sistema automatico di illuminazione notturna e diurna
  • Pedali antislittamento
  • PER INFORMAZIONI E ASSISTENZA 

    Numero verde gratuito ATM: 800 80 81 81 

    Operativo tutti i giorni dalle 7.00 alle 23.00

© Copyright 2020 Turbolince.com MTB - Avventure, Percorsi, Life on Wheels
Via Stefanardo da Vimercate 28 Milano
turbolince@gmx.com