Vacanze in Mountain Bike, Bike Park, Weekend Freeride, Tour, Bike-Resort, Agriturismi e Bike Hotel, tracce Gps, negozi e servizi Mtb ... insomma tutto quello che ti serve per "raidare" come un Armadillo!
Partenza e arrivo dal piazzale di Tornavento, terrazza panoramica sulla valle del Ticino. Dopo aver inizialmente costeggiato il canale Villoresi, si raggiunge la sponda lombarda del Ticino. Da qui, si prosegue per alcuni lunghi tratti in single-track da affrontare a velocità supersonica, facendo slalom tra le piante. Il divertimento è assicurato.
Il giro non presenta particolari insidie tecniche, a parte un paio di salite ostiche (20%) e qualche breve discesa, comunque segnalata.
E' percorribile tutto l'anno, a meno di periodi di piena del Ticino, in cui alcuni tratti potrebbero risultare SOMMERSI (vedi foto).
Scarica i file Gps di questo itinerario usa il software Free Gpsbabel per convertire i formati,
QUI una semplice guida. Usa le
Utility Gps per creare e modificare tracciati.
Commenti32>