| 
percorsi e itinerari in mountain bike con gps

Turbolince MTB

Vacanze in Mountain Bike, Bike Park, Weekend Freeride, Tour, Bike-Resort, Agriturismi e Bike Hotel, tracce Gps, negozi e servizi Mtb ... insomma tutto quello che ti serve per "raidare" come un Armadillo!

Italian  German formal - Sie  English  
Forum Turbolince MTB
Benvenuto/a, Ospite
Prego Accedi o Registrati.    Password dimenticata?
Re: GPS Dakota 20... AIUTO! (1 in linea) (1) Visitatore
Vai a fine pagina Rispondi al messaggio Preferiti: 0
Discussione: Re: GPS Dakota 20... AIUTO!
criccardo (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Utente non in linea Clicca qui per vedere il profilo di questo utente
GPS Dakota 20... AIUTO! 8 Mesi, 2 Settimane fa Karma: 0  
Ciao a tutti, sono nuovo nel vs. forum e soprattutto nuovo all'utilizzo del GPS su MTB

Ho recentemente acquistato unDakota 20 usato su ebay, e il tipo non l'ha praticamente mai usato, quindi oltre alle istruzioni della casa ( un pò "stitiche direi" ) non mi ha saputo dire nulla...

Avrei bisogno di aiuto pls. su un paio di cose

a) Il GPS ha una sua mem interna su cui ha caricato mappe etc.etc. ; io ho inserito anche una micro SD da 2 GB, ma come la posso gestire? ... nel senso se carico dei percorsi o mappe li, come ci accedo dai vari menu?

b) Ho identificato (se non erro) due mappe precaricate:
LAND NAVIGATOR ITALIA - Livigno, Bormio, Rabbi, Appiano, Bolzano, Marmolada (attivato)
WW Basemap NR (attivato)
La seconda immagino sia una generale mondiale (WW), ma la prima? E' un dettaglio + spinto dell'Italia e delle zone indicate? Saranno aggiornate?

c) Ho caricato su PC Mapsource ultima versione e ci ho "smanettato un pò"; sono anche riuscito a scaricare un vs percorso in GPX e portarlo dentro nella cartella GPX del Dakota... e lo vedo correttamente.

d) Ciò che ho notato di differente sul Dakota rispetto ai classici navigatori tipo Tom Tom però, è che non riesco a chiedere di portarmi ad un indirizzo, intendo una via, (nonostante sulla mappa la vedo);
es. clicco su [DOVE SI VA] e poi [INDIRIZZO] mi chiede "in quale stato/città si trova l'indirizzo?" e quì ho provato a digitare "italia e poi invio... italy...invio etc etc ma mi dice sempre "nessun risultato, modificare i parametri di ricerca".. dove sbaglio?
Se invece chiedo come destinazione una città, tutto scorre liscio.

...avrei anche tante altre domande da porre (sig) ma non vorrei essere mandato "a quel paese" da subito, per cui per ora mi fermo quì..

pls. HELP!

grazie in anticipo a tutti !!!
Riccardo

Riporta a un moderatore   Loggato Loggato  

Ultima Modifica: 2011/09/09 12:56 Da criccardo.
  Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
dunkel (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Re: GPS Dakota 20... AIUTO! 3 Mesi, 3 Settimane fa Karma: 0  
E' un post un po' datato, ma ci provo lo stesso: qualcuno sa dirmi come si deve impostare il dakota 20 affinchè mostri il dislivello che si stà affrontando?o che si possa controllare a fine uscita?
Grazie anticipato...

Per scrivere in questo Forum è prima necessario registrarsi come utenti di questo sito.
criccardo (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Re: GPS Dakota 20... AIUTO! 3 Mesi, 3 Settimane fa Karma: 0  
Ciao,

purtroppo non ho risposte, ma... "ti capisco"; il manuale utente del Dakota è a dir poco scandaloso... ho anche chiamato la Garmin per capire se c'era qualcosa di + approfondito (anche in inglese), ma non c'è nulla. Anch'io ho "enne" funzioni che nn so come utilizzare al meglio. Se c'è qualcuno che avesse link x approfondire l'argomento... sarebbe welcome!

Ciao!

dunkel (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Re: GPS Dakota 20... AIUTO! 3 Mesi, 2 Settimane fa Karma: 0  
Novità: ho scritto direttamente alla Garmin e mi hanno detto di vedere la pg. 16 del manuale (allegata). Io devo ancora provare a vedere se risolvo qlc, nel caso t'informo. Fammi sapere se ti puo' essere utile.

Ciao

Ultima Modifica: 2012/02/07 16:25 Da dunkel.
dunkel (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Vabbè....non riesco a caricare l'allegato anche in formato jpg, png, ecc... pazienza. cmq vai sul sito della garmi e lo trovi.

good luck!

Ultima Modifica: 2012/02/07 16:31 Da dunkel.
criccardo (Utente)
Fresh Boarder
graphgraph
Ok! ... ci provo, grazie!

Vai all'inizio pagina Rispondi al messaggio
Versione italiana realizzata da Luscarpa.eu. Powered by FireBoardscarica gli ultimi messaggi sul tuo computer!
Bike Hotel Astoria Livigno mtb