Ciao a tutti, sono nuovo nel vs. forum e soprattutto nuovo all'utilizzo del GPS su MTB
Ho recentemente acquistato unDakota 20 usato su ebay, e il tipo non l'ha praticamente mai usato, quindi oltre alle istruzioni della casa ( un pò "stitiche direi" ) non mi ha saputo dire nulla...
Avrei bisogno di aiuto pls. su un paio di cose
a) Il GPS ha una sua mem interna su cui ha caricato mappe etc.etc. ; io ho inserito anche una micro SD da 2 GB, ma come la posso gestire? ... nel senso se carico dei percorsi o mappe li, come ci accedo dai vari menu?
b) Ho identificato (se non erro) due mappe precaricate:
LAND NAVIGATOR ITALIA - Livigno, Bormio, Rabbi, Appiano, Bolzano, Marmolada (attivato)
WW Basemap NR (attivato)
La seconda immagino sia una generale mondiale (WW), ma la prima? E' un dettaglio + spinto dell'Italia e delle zone indicate? Saranno aggiornate?
c) Ho caricato su PC Mapsource ultima versione e ci ho "smanettato un pò"; sono anche riuscito a scaricare un vs percorso in GPX e portarlo dentro nella cartella GPX del Dakota... e lo vedo correttamente.
d) Ciò che ho notato di differente sul Dakota rispetto ai classici navigatori tipo Tom Tom però, è che non riesco a chiedere di portarmi ad un indirizzo, intendo una via, (nonostante sulla mappa la vedo);
es. clicco su [DOVE SI VA] e poi [INDIRIZZO] mi chiede "in quale stato/città si trova l'indirizzo?" e quì ho provato a digitare "italia e poi invio... italy...invio etc etc ma mi dice sempre "nessun risultato, modificare i parametri di ricerca".. dove sbaglio?
Se invece chiedo come destinazione una città, tutto scorre liscio.
...avrei anche tante altre domande da porre (sig) ma non vorrei essere mandato "a quel paese" da subito, per cui per ora mi fermo quì..
pls. HELP!
grazie in anticipo a tutti !!!
Riccardo